Mediazione Familiare
E’ un percorso che si rivolge alle coppie separate o in fase di separazione o divorzio che risiedono nel territorio del Consorzio C.I.S di Ciriè e che necessitino di un aiuto concreto nella gestione delle relazioni familiari.
La Mediazione Familiare può essere una risposta concreta a molte domande quando “la coppia va in crisi”, può essere un’opportunità per prendere decisioni e superare il conflitto attraverso un aiuto qualificato, paritario ed efficace.
Si svolge in un ambiente neutrale e in autonomia dall’ambito giudiziario dove il mediatore aiuta i genitori nella gestione del conflitto e nella riorganizzazione delle relazioni familiari in vista o in seguito alla separazione o al divorzio.
Il percorso prevede circa 10-12 incontri da concordare, svolti sia individualmente che in coppia.
La mediazione familiare può avvenire, all’interno della coppia, tra genitori e figli o anche tra fratelli (generalmente oltre i 12 anni di età), può essere un percorso concordato o una consulenza informativa breve.
La mediazione familiare è un servizio gratuito del Centro per le famiglie per i nuclei inviati da Servizio Sociale di riferimento o da altri Servizi socio-sanitari, ma può essere anche ad accesso diretto per chi ne fa richiesta previo il pagamento di una quota da concordare
mediazione.familiare@ciscirie.it
