Gruppi di sostegno alla genitorialità e gruppi di comunicazione per genitori separati
- Gruppi di sostegno alla genitorialità>>>>>>>volantino e iscrizione
- Gruppi per genitori separati>>>>>>>>>>volantino e iscrizioni
Gruppo di sostegno per genitori separati
Il gruppo nasce con l’obiettivo di accompagnare e sostenere i genitori nel rimanere punti fermi nella vita dei figli e a continuare, anche da separati, a prendersi cura dei legami familiari. Vuole essere una risorsa per rispondere ai bisogni e agli interrogativi, anche molto pratici e legati alla quotidianità, che i genitori affrontano quando si separano.
Sono previsti 6 incontri in piccolo gruppo, a cadenza quindicinale, che si svolgono in un clima riservato e confidenziale, accompagnati da conduttori specificatamente formati alla conduzione di gruppi.
Può partecipare al gruppo la coppia genitoriale oppure può aderirvi uno solo dei genitori compilando la scheda di iscrizione sottostante e inviandola alla mail del centro per le famiglie
Il gruppo si avvierà con un minimo di 8 iscritti
Per partecipare e iscriversi contattare:
Gruppo di confronto per genitori
E’ uno spazio in cui i genitori possono confrontarsi su alcune tematiche relative alla fase di crescita dei figli nei diversi passaggi evolutivi e condividere riflessioni e nuove strategie educative.
8 incontri gratuiti di due ore svolti in piccolo gruppo con frequenza quindicinale in orario da definire.
Gli incontri saranno condotti da operatori del Centro per le Famiglie formati in conduzione di gruppi, in un clima confidenziale e riservato.
Può partecipare al gruppo la coppia genitoriale oppure può aderirvi uno solo dei genitori
Il gruppo si avvierà con un minimo di 8 iscritti
Per partecipare e iscriversi contattare:
